Menu principale:

Policardo

Il mio stato
Condividi

Vai ai contenuti

Derby del Cuore

News & Blog > Calcio a 5 (Amarcord)

DERBY DEL CUORE


Pisa & co
Vs
Lucca & co

ANDATA : MERCOLEDI 11 MAGGIO 2011

LUCCA & co 6 - PISA & co 5


"Pisa & Co", a cura di F.Calcinai (detto Calci)

Partiti garosi e carichi come le strombole i cinque pisani tornano a casa con una sconfitta che è figlia però di una forma fisica piuttosto precaria.
Avanti, infatti, per gran parte della partita si devono però inchinare da ultimo ad una condizione atletica che ahimè mal collima con la nostra. Vabbè, è stata una trasferta ostica e lòro avevano anche il tifo a favore (1 persona). Detto questo, si sono visti soprattutto all'inizio del match dei gran lampi del Barso (un gradino sopra tutti) e di un buon Luca al servizio della squadra. Siamo certi che le prossime partite potranno dirci chi siamo, dove andiamo ma soprattutto perchè lo facciamo....con un pò di fiato in più magari è meglio.

Le pagelle:

Ale - 6: Ringhia poderoso sulle povere caviglie dei malcapitati di turno fino a che l'ossigeno passa dai polmoni ormai tumefatti da cose che non si possono scrivere.
ps: l'autogollonzo che in pratica consegna la sconfitta alla compagine pisana grida vendetta ma tranquillo Ale....se la prendevi di naso era peggio.

David 6: In fase di crescita dopo un lungo infortunio, dirige bene il reparto difensivo, quello offensvo, il custode del campo e la russa GALINA COCILOVA del ristorante.
Segna un gran gol e incassa l'autogollonzo di Ale.

Luca 6,5: Sebbene all'inizio un pò intimorito dai precetti del Calci si rivela meno smarrito di un bimbo sperduto, tanta corsa e due gol...
'zzo volete di più??


Calci 5,5: corri qui, tappa di là, torna giù e tiramisù (la banana col bacio).....si, però, 'un fa una sega!
da lui ci si aspetta sempre di più.......

Barso 7: corresse per tutta la partita e non per 10 minuti (compreso intervallo) vincerebbe da solo.....profeta!








"Lucca & Co",a cura di G.Bencreati (detto Gianlu)


TOTI
5,5
In fascia non spinge rimane bloccato come un clandestino alla frontiera francese. Sbaglia troppi passaggi. In fase difensiva fa il suo sporco lavoro.
TASSOTTI

CIONI 7
Inizia frenato finisce sugli scudi.
Smista palla, segna e corre.
MARADONA

GIOVANNI 5,5
Pronti via gol.
La benzina finisce presto e nel secondo tempo sparisce come un concorrente del grande fratello
ECTOPLASMA

STEFANO 6
Danza sul pallone come solo come don Bachi ci aveva fatto vedere. Salta l'uomo ma fallisce le occasioni importanti. Tanto fumo ma niente arrosto.
COLTELLO SENZA LAMA

GIANLUCA 5,5
Corre su tutta la fascia ed il fiato non gli manca.
Impreciso nelle conclusioni e poco gioco di squadra.
In porta non fa rimpiangere Benji Price.
SNATURATO

RITORNO: GIOVEDI 26 MAGGIO 2011

PISA & co 6 - LUCCA & co 6

"Pisa & Co", a cura di F.Calcinai (detto Calci)

Nonostante le premesse ci fossero state per una grande prestazione, i nostri magnum devono anche stavolta rinviare le così tanto agognate esultanze. In una calda serata di Maggio e sospinti da un gremito e accanito gruppetto di supporters la compagine pisana strappa solo un pari ai lucchesi avversari che, esattamente come nella partita di andata giocata a Lucca, partono sicuramente piano ma finiscono in crescendo risultando squadra quadrata e in ottima forma fisica. Primo tempo sicuramente dei pisani, che offandano colpi con un Barso in forma torneo. Solo i pali evitano il naufragio ai lucchesi che però, nel secondo tempo, ritornano prepotentemente avanti, portandosi addirittura in vantaggio, annullato poi dal pareggio definitivo del Barso. E'stata una bella partita, più fisica dell'altra, se vogliamo, ma che ha mostrato un bel gioco e tante ripartenze. Fiduciosi di una condizione in crescita ed una migliore intesa ci apprestiamo a disputare un torneo che potrà dirci quali sono le nostre reali qualità. E' certo che qualche meccanismo va rivisto e un pò oleato ma non preoccupiamoci troppo e divertiamoci.....cazzo!

Le Pagelle:

David - 6
: la grinta e la voglia di vincere c'è tutta e si vede....... specialmente nella foto che gli fa Gianlu in occasione del l'ultimo gol preso!

Calci 6: questa volta gioca con la tendinite...gliela vogliamo dare almeno la suffucienza? Voci di corridoio affermano che sia ancora in lite col pallone e che non si parlino più.

Ale 5,5: l'autogol all'andata fu una sfortunata carambola, quello di questa partita è stato meraviglioso per gesto atletico e coordinazione. Da qui una serie di insicurezze che, complici le assillanti e utilissime infamate di David, hanno sicuramente minato una prestazione che poteva essere migliore.
Ndr: Il calciatore oggetto dell'unica insufficenza asserisce: "Non sono d'accordo" .

Luca 6,5: altri due gol in saccoccia per un giocatore che non sarà bellisimo a vedersi in campo (e fuori) ma che la porta la vede bene.

Barso 7,5: un primo tempo da favola, 5 goal e una lingua srotolata solo a metà. Zizou sta tornando...

"Lucca & Co",a cura di G.Bencreati (detto Gianlu)

...Non ancora pervenuto ...

Home Page | Qualcosa di me | Scatti | Servizi | News & Blog | Libro degli ospiti | Links Amici | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu